giovedì 16 luglio 2015

Tempo di vacanze estive ma Prada pensa già a settembre con due settimane di performance in programma

Dopo il grande successo dell’inaugurazione, la mostra di Settis in tandem con la sede veneziana (e, perché non ricordarlo, il divertente inconveniente della caduta in acqua nei giorni della Biennale) la Fondazione Prada non perde tempo e annuncia un programma performativo dal 18 settembre al 3 ottobre. 

foto via fondazioneprada.org 
Al termine della mostra Serial Classic lo spazio del Podium, forse il più affascinante della neonata Fondazione, si popolerà delle coreografie di Virgilio Sieni, direttore della Biennale Danza, per il progetto Atlante del gesto

Per il debutto nel campo delle arte performative di Prada Sileni ha pensato di trasformare lo spazio espositivo in un "paesaggio di gesti”, in contrappunto con l’immobilità delle sculture classiche, coinvolgendo danzatori professionisti e non, persone di ogni età, coppie di madri e figli e piccole formazioni di musicisti anziani. 

Ecco dunque la call per chi volesse partecipare a questa esperienza unica, basta andare sul sito della Fondazione. Avete due mesi per allenarvi :) 

Nessun commento:

Posta un commento