martedì 3 maggio 2016

Open House arriva anche a Milano!

Sapete che cos'è Open House? Un evento di livello internazionale sostenuto da diverse associazioni che permette di visitare architetture di notevole interesse solitamente non accessibili, in forma gratuita e attraverso una visita guidata. In Italia esiste già dal 2012 grazie a Open House Roma e questo weekend (7-8 maggio) finalmente l'evento sbarcherà anche a Milano.


Sono molto felice che stiano crescendo sempre più nuove iniziative di questo genere, perché finalmente tutti si possano avvicinare alle bellezze della nostra città. E in questo caso sono molto felice perché nella programmazione è stato inserito anche uno dei miei posti del cuore: i Frigoriferi Milanesi, ma soprattutto il laboratorio di restauro di Open Care, che da anni si occupa con grande professionalità della mia collezione.

Fossi in voi non perderei l'occasione di vedere da vicino come ogni giorno in laboratorio si instaura una sfida con la materia per riuscire a recuperare ai danni del tempo o per capire come conservare le opere d'arte contemporanea realizzate coi materiali più disparati.


Per vedere il programma completo di Open House Milano 2016 visitate il sito. Ci sono delle vere chicche come Casa Rossi, la Serenissima, la Chiesa Rossa di Muzio con l'installazione di Dan Flavin, ma anche il più classico e sempre amato Pirellone. Buona visita!


Nessun commento:

Posta un commento