domenica 9 ottobre 2016

Il libro "In Opera" sul restauro contemporaneo presentato a Napoli (e ci sono anch'io!)

Oggi vi parlo eccezionalmente di un evento che mi vede coinvolto in prima linea. Sì, perché il fortunato tour di presentazione del libro "In Opera" curato dalla mia insostituibile amica ed eccezionale restauratrice Isabella Villafranca Soissons continua e toccherà Napoli proprio questo giovedì 13 ottobre.

Cosa c'entro io? Vi ricorderete forse che la prima presentazione ufficiale del libro fu ormai più di un anno fa a Venezia in occasione dell'opening della Biennale, c'era anche il mio amico Giuseppe Iannaccone. Non ho potuto resistere all'invito di Isabella Villafranca a ripetere l'esperienza, così giovedì 13 alle 18.30 presso Made In Cloister a Napoli racconterò qualche aneddoto sulla mia collezione e sui miracolosi interventi della squadra di restauro di Open Care su alcune mie opere.


Chi fosse a Napoli è il benvenuto, chi invece non potrà esserci non perda l'occasione di leggere "In Opera" perché il tema del restauro dell'arte contemporanea è sempre più intrigante grazie (o a causa di) materiali sempre più sperimentali. Isabella ha saputo renderlo interessante anche per i non addetti ai lavori attraverso la forma dell'intervista ad alcuni protagonisti del contemporaneo a vario titolo (collezionisti,  artisti, curatori ecc.).

Ecco le info essenziali sul libro:

In opera. Conservare e restaurare l'arte contemporanea
a cura di Isabella Villafranca Soissons, Marsilio Editori: www.marsilioeditori.it

E qui quelle sull'incontro di Napoli

Giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 18.30
presso Made in Cloister
Piazza Enrico de Nicola 46, Napoli 
  


Siete tutti invitati, vi aspetto! 

Nessun commento:

Posta un commento