lunedì 16 marzo 2015

Appuntamenti milanesi: torna l'Affordable Art Fair

Il prossimo weekend aprono le danze della primavera milanese, che quest’anno più che mai si preannuncia golosa. A rotazione seguiranno infatti Miart, che quest’anno sarà contemporaneo alla fiera di fotografia MIA, poi il Salone del Mobile, l’inaugurazione di Expo e, per restare in tema di art addicted, l’attesissima apertura della Fondazione Prada. Per cominciare in modo soft e rompere un po' il ghiaccio per il quinto anno di seguito ecco che arriva anche l’Affordable Art Fair, la fiera dell’arte “accessibile”. 



Ma cosa significa accessibile? Tendenzialmente il riferimento è ai prezzi. Niente che superi i 6.000 euro. Un’ottima occasione per chi non vuole osare e per coinvolgere anche un target più giovane. Credo che nel tempo il termine abbia assunto però nuove sfumature, andando a definire anche le opere: bandita l’eccessiva sperimentazione, lontane le ricerche intellettualistiche. Allora non resta che una parola d’ordine: buttarsi! La posta in gioco non è alta, scegliete sempre con il cuore e non sbaglierete. 



Io personalmente non ho mai comprato niente, ma curiosare è il segreto per conoscere e quindi invito tutti a fare un salto alla fiera che si terrà come sempre presso Superstudiopiù in via Tortona 27 dal 19 al 22 febbraio.
Poiché non c’è fiera senza la sua versione off, non perdete l’Art Night Out venerdì 20, quando gallerie, atelier, studi d’artista e showroom apriranno le loro porte al pubblico, ospitando gli espositori di Affordable Art Fair e le opere degli artisti del circuito IterArs con performance e mostre. 

Se volete farvi un'idea il catalogo della fiera è già consultabile online


Nessun commento:

Posta un commento