martedì 20 marzo 2018

Un nuovo (bellissimo) spazio espositivo per l’arte contemporanea a Milano: Vistamarestudio




Adoro poter parlare di novità in termini di gallerie e iniziative nell'arte contemporanea e Milano ultimamente mi sta dando molte soddisfazioni. 

Dall’esperienza della galleria Vistamare di Benedetta Spalletti a Pescara e dalla spumeggiante Lodovica Busiri Vici, che vanta illustri esperienze da Lia Rumma e Franco Noero, nasce  a Milano Vistamarestudio.

Un nuovo spazio espositivo per l’arte contemporanea in zona Porta Venezia che si preannuncia molto interessante. Gli ambienti sono stati ristrutturati dallo studio newyorkese Space4Architecture – S4A, con una direzione volutamente rigorosa e di minimo intervento.

Il 24 marzo alle 19 ci sarà l’inaugurazione ufficiale con una mostra dell’artista americano Tom Friedman, per la prima volta in Italia dopo l’esposizione che gli dedicò Germano Celant alla Fondazione Prada.




Si tratta di una mostra sperimentale sul tema della smaterializzazione dell’oggetto tangibile in relazione a spazio e luce. il progetto comprende tredici proiezioni video installate in uno spazio illuminato a giorno. Ogni lavoro è in loop con una diversa durata accentuata da un silenzio statico, dall’immobilità, dall’apparizione di oggetti, colori e figure che, illusoriamente, confondono le nostre percezioni visive, aprendole a nuove prospettive e consapevolezze.


La mostra Ghosts and UFOs; Projections for Well-Lit Spaces sarà visibile dal 24 marzo fino al 26 maggio 2018. Non perdetela! 



Nessun commento:

Posta un commento