lunedì 13 marzo 2017

Torna Studi Festival per aprire le danze dell'arte contemporanea a Milano

Lo scorso anno è stato un successo: perché non ripeterlo, anzi migliorarlo? Con questo spirito riparte domani Studi Festival, la manifestazione in cui gli artisti che vivono e lavorano a Milano aprono le porte ad altri artisti, al pubblico appassionato d'arte e in generale alla città. 

Il progetto dura 5 giorni, dal 14 al 18 marzo e il team curatoriale è confermato: Claudio Corfone, Rebecca Moccia, Anna Stuart Tovini e Vincenzo Chiarandà (Premiata Ditta)

Cresce il numero delle mostre (101) e dei protagonisti coinvolti (600): tre generazioni di artisti pronti a confrontarsi e collaborare incrociando esperienze e focalizzando l'attenzione sul momento creativo, testimonianza viva di questa città in continuo fermento. Potete scoprire il programma completo di Studi Festival qui

Trovo poi molto interessante che vengano coinvolti i giovanissimi: gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera si occuperanno della documentazione foto e video, mentre i contributi testuali nel blog del Festival saranno a cura degli studenti di NABA Nuova Accademia di Belle Arti e della stessa Accademia di Brera.







Nessun commento:

Posta un commento